Lista vuota
Scopri i prodotti
Garantiamo il ciclo produttivo e il riciclo degli imballi
Una mission aziendali comprovata della sue certificazioni e dai marchi di tutela
PAP 20
I codici di riciclaggio sono dei codici internazionali, istituiti dalla Decisione della Commissione Europea del 28 gennaio 1997, per permettere di riconoscere in modo chiaro ed immediato il tipo di materiale del quale è costituito l'oggetto riciclabile. Il PAP 20, riguarda il cartone ondulato.
PUNTO VERDE
È marchi il cui utilizzo viene dato in licenza dalla società Duales System Deutschland AG agli utilizzatori di materiale per imballaggio (alluminio, vetro, carta, cartone, plastica, metallo e materiali compositi) che abbiano affidato ad essa, attraverso la stipula di un contratto, il recupero ed il reciclaggio dei materiali da imballaggio.
MARCHIO RESY
Marchio con un numero e sigla nazionalità identificativi del produtto dell'imballo. RESY GmbH è società che garantisce il riciclo degli imballi da trasporto a base cellulosica in Germania. La garanzia che tutti gli imballaggi da trasporto vengano riciclati e riutilizzati è data da RESY GmbH solamente se tale marchio compare sull'imballo.
MARCHIO CARTONE ONDULATO RICICLABILE
Simbolo amico della natura' garante della completa riciclabilità della materia prima utilizzata nella produzione dell'imballo.
MARCHIO COMIECO
Marchio con numero identificativo del produttore socio del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballi a base Cellulosica. Comieco gestisce, d'intesa con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), il sistema di ritiro, riciclo e recupero degli imballaggi a base cellulosica e altri materiali cellulosici provenienti da raccolte comunali.
ASSOCIAZIONE ITALIANA SCATOLIFICI
Un numero sempre più importante di produttori di imballaggi in cartone ondulato uniti per promuove la responsabilità sociale dell'impresa in ogni sua componente, dalla qualità del lavoro italiano fino agli aspetti più sostenibili della produzione. Persone, famiglie e aziende impegnate a superare l’immobilismo che il nostro Paese sta vivendo.
www.associazionecis.com